top of page

Nutrizionista per Disturbi Alimentari a Milano, Torino e Online. 

Affrontare un disturbo alimentare è un processo complesso che coinvolge corpo, mente ed emozioni. Per questo, il supporto nutrizionale deve essere personalizzato, rispettoso e costruito in un ambiente protetto. La mia formazione clinica infermieristica mi permette di avere una visione d'insieme della problematica e delle ripercussioni a livello di salute. 


Presso Hinze Health, offro percorsi dedicati alle persone che vivono difficoltà nel rapporto con il cibo, accompagnandole passo dopo passo verso un equilibrio più sereno.

Come posso aiutarti

01

Image by Amy Hirschi

Valutazione nutrizionale approfondita

Partiamo da un colloquio attento e da una valutazione completa delle tue abitudini alimentari, del comportamento alimentare e dei tuoi obiettivi. L’obiettivo non è “controllare” il peso, ma comprendere ciò che ti accade con gentilezza e senza giudizio, andando a smantellare quei trigger che portano alla relazione disfunzionale.

02

Approccio flessibile e non prescrittivo

Il lavoro parte dal diario alimentare emozionale, andando ad analizzare quali sono i pensieri, le abitudini, i comportamenti che sono da modificare. Un piano alimentare a volte non è appropriato se non addirittura sconsigliato. Invece, percorsi personalizzati che rispettano il tuo ritmo, favoriscono la regolazione della fame e della sazietà possono aiutare a ristabilire una relazione più equilibrata con il cibo.

a group of people sitting around a table

03

Image by Eugene Chystiakov

Approccio integrato mente–corpo

La mia formazione di mindfulness mi permette di integrare elementi utili per riconnetterti ai segnali del tuo corpo e ridurre l’ansia legata ai pasti. Collaboro anche con psicoterapeuti specializzati perché la cura efficace è sempre multidisciplinare.

04

A chi è rivolto 

Il percorso è pensato per chi vive difficoltà nel rapporto con il cibo — come fame emotiva, perdita di controllo, restrizioni, abbuffate o disturbi alimentari come anoressia, bulimia e binge eating (nell’ambito di un lavoro multidisciplinare).

È adatto anche a chi sente ansia o conflitto verso il proprio corpo e desidera ritrovare maggiore serenità e consapevolezza.

Image by Pickled Stardust

Inizia ora il tuo percorso di liberazione

Sceglierci significa affidarsi a un approccio empatico e basato sull’evidenza, con percorsi altamente personalizzati, attenzione alla sfera emotiva e integrazione di tecniche di mindfulness.

Lavoriamo in un ambiente sicuro, accogliente e non giudicante, con un’esperienza clinica solida a supporto di ogni passo del tuo cambiamento.

bottom of page